Rimac Concept Two, la hypercar elettrica che cambia le regole del gioco

928 0
928 0

Perché giocare secondo le regole, quando puoi cambiare il gioco“. Così Rimac Automobili presenta il video teaser della sua nuova hypercar elettrica. La presentazione avverrà al Salone di Ginevra, nel frattempo la Casa croata comincia a creare attesa. Si chiamerà Concept Two ed è l’erede della Concept One, ovviamente.

Il nuovo bolide sarà ancora più estremo e potente del precedente. Tanto per rendere l’idea, la Concept One sprigionava 1.073 cavalli con un’accelerazione 0-100 km/h in 2,6 secondi. Al suo volante, nelle registrazioni di una puntata di “The Grand Tour“, Richard Hammond ha rischiato la vita in un incidente perdendo il controllo della vettura.

La Concept One venne prodotta in soli otto esemplari, più due riservati esclusivamente alla pista. Rimac sta pensando a un impegno più massiccio per la Concept Two. Si parla infatti di una produzione di 100 unità. Come dicevamo, sarà più estrema della precedente vettura.

Dal teaser si notano dettagli stilistici che vanno nella direzione di una ancora maggiore sportività. L’aerodinamica sembra ancora più spinta, con uno spoiler posteriore adattivo e un diffusore più grande. La Concept One aveva un prezzo superiore al milione di euro. E’ legittimo pensare che la Concept Two possa richiedere un esborso anche superiore.

Ultima modifica: 25 gennaio 2018

In questo articolo