Range Rover SV Coupé: presentata a Ginevra

2210 0
2210 0

Della nuova Range Rover SV Coupé ne avevamo già parlato in anteprima tempo fa in questo articolo. Si tratta di un’edizione speciale limitata di SUV a tre porte caratterizzata da un’estetica coupé particolarmente elegante, che ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2018.

EDIZIONE LIMITATA

Come suggerisce il nome, la Range Rover SV Coupé è stata sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operation (SVO) di Land Rover, specializzata nella realizzazione di modelli unici. È prevista una produzione artigianale (assemblaggio a mano) di 999 esemplari, destinati ai mercati di tutto il mondo, presso l’SV Technical Center di Ryton-on-Dunsmore nel Warwickshire.

Range Rover SV Coupé 7
Range Rover SV Coupé (Foto: JLR)

LUSSO

La caratteristica principale, che la rende un modello da collezione, è il suo stile da coupé a tre porte con un orientamento al lusso e al comfort d’alta gamma. Si notino in questo senso i curatissimi interni, offerti in un’ampia gamma di varianti cromatiche, con sedili in pelle e inserti in materiali pregiati. Appare brillante ed elegantissima la grande consolle centrale in legno che separa sia i due sedili davanti che quelli dietro, creando due spazi nell’abitacolo.

Range Rover SV Coupé 11
Range Rover SV Coupé (Foto: JLR)

MOTORE E PRESTAZIONI

La Range Rover SV Coupé è dotata del classico e amato motore benzina V8 sovralimentato da 5 litri di Jaguar Land Rover, che sprigiona 565 cavalli di potenza per 266 km/h di velocità massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 5,3 secondi.

Range Rover SV Coupé 3
Range Rover SV Coupé (Foto: JLR)

PREZZO

Il prezzo di listino per l’Italia parte da 299mila euro. Come optional, oltre alle varie personalizzazioni, Land Rover offre ai clienti anche il servizio Care Package, ossia un’ulteriore garanzia che prevede manutenzione, riparazioni e assistenza gratuita per cinque anni.

Ultima modifica: 6 marzo 2018

In questo articolo