Pagani Zonda Barchetta, i due esemplari al miglior offerente

2331 0
2331 0

La Pagani Zonda Barchetta è una serie esclusiva che rappresenta il passo d’addio della gamma Zonda. La hypercar emiliana è stata presentata la scorsa estate a Pebble Beach. Estrema, definitiva, strepitosa, la vettura è stata prodotta in tre soli esemplari. Il primo se lo è regalato Horacio Pagani in persona per i suoi 60 anni. Ne restano quindi due sul mercato.

Pagani ha scelto un modo alternativo, mai usato prima, per assegnare il prezioso pezzo unico. La Casa di San Cesario sul Panaro ha selezionato esclusivi e affezionati clienti, chiedendo loro di piazzare la propria offerta per la vettura. Il tutto affidandosi a uno studio legale che ha ricevuto una quindicina di richieste.

I due migliori offerenti diventeranno proprietari degli ultimi due esemplari di Pagani Zonda Barchetta. Sono quindi i clienti stessi a determinare il valore del bolide. Non sono infatti stati stabiliti prezzi per la hypercar. Qualche voce, recentemente, è trapelata paventando la possibilità che il suo valore potesse essere sui 10 milioni di dollari. Pagani ha quindi deciso che sarà il mercato a determinare quanto valga la sua Zonda Barchetta. I due fortunati vincitori verranno annunciati il 9 marzo.

Il design originale della vettura è stato reinterpretato dalla divisione “Uno di Uno” di Pagani. Quella che si occupa dei progetto ad personam. La carrozzeria in carbonio in tinta blu, il motore è il V12 aspirato di derivazione Mercedes-AMG con cambio manuale a sei rapporti.

Ultima modifica: 8 marzo 2018