Mercedes al Salone di Ginevra, Classe E Cabrio e GLA restyling

2262 0
2262 0

Mercedes al Salone di Ginevra porterà in anteprima mondiale la Classe E Cabrio. Dopo Classe E Coupé, anch’essa presentata a Ginevra, la quattro posti decappottabile è l’ultima nata della serie.

La gamma Classe E è stata completamente rinnovata nell’arco di un anno e, oltre alle due versioni due porte, comprende la più intelligente delle berline di categoria business al mondo, la versione Station-Wagon e quella All Terrain. Classe E Cabrio coniuga un design puro al comfort sulle lunghe percorrenze per quattro persone, forte sempre di tecnologie all’avanguardia.

La belva. È inoltre la prima volta che a Ginevra viene presentata anche una esclusiva versione della leggendaria off-road Classe G. La Mercedes-Maybach G 650 Landaulet.

Il crossover. Il nuovo GLA festeggia il suo debutto in Europa con una gamma di motorizzazioni ampliata, particolari highlight visivi nel design di esterni e interni e varianti di allestimento aggiornate.

Il resto della gamma. Tra le altre novità che riguardano i 34 auto esposte rientrano, ad esempio, i modelli speciali di Mercedes SL ed SLC. Con il Concept X-CLASS, Mercedes Vans propone a Ginevra un’anticipazione del suo nuovo pick-up, Classe X.

smart, invece, con fortwo cabrio BRABUS edition #2 e forfour crosstown edition presenta due modelli speciali.

In occasione del suo 50° anniversario, Mercedes-AMG quest’anno non si limita a celebrare successi passati e presenti, ma, con una show car, offre anche un’anteprima di un sistema di trazione alternativa. Al debutto in anteprima mondiale altri quattro modelli. AMG: E 63 S Station-Wagon, AMG GT C Roadster Edition 50, C 63 S Cabrio Ocean Blue Edition e C 43 Coupé Night Edition .

Il futuro elettrico

Il nuovo marchio di prodotti EQ presenta qui tutto il mondo della mobilità elettrica. Da Concept EQ, passando per la gamma di veicoli della Stella già elettrificati fino alle stazioni di carica ed agli accumulatori di energia.

Realtà virtuale

L’orientamento al futuro  in tema di mobilità elettrica si esprime anche in una nuova forma di comunicazione. E’ la prima volta che Mercedes si avvale in occasione di un Salone di un’applicazione VR (Virtual Reality). Con la quale i visitatori vengono accompagnati nel mondo EQ vivendo aspetti della mobilità elettrica.

Ultima modifica: 6 Marzo 2017