McLaren 720S by MSO, pezzo unico e speciale

565 0
565 0

McLaren 720S by MSO è un prodotto di McLaren Special Operations. Un pezzo unico, che rappresenta la sublimazione dell’avanzata aerodinamica della Super Series Cabriolet. Accentuando gli elementi di design della vettura con una spettacolare fusione di colori.

Grazie a una miscela di tre colori metallizzati di MSO: Cerulean Blue, Burton Blue – come applicato sulla McLaren 720S GT3 – e l’Abyss Black.  L’innovativa tecnica per il tri-colore  è un ulteriore passo delle tecniche viste ed applicate sulla McLaren 720S “Velocity” by MSO che fu esposta per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra di due anni fa;  i due toni di rosso di quella vettura  rappresentavano l’aggressività sportiva della Coupé, mentre questo nuovo approccio per la Spider  tende ad enfatizzare l’esclusiva eleganza , urbana ed artistica sulla Super Series convertibile.

Le parole di Darryl Scriven, MSO Chief Designer, McLaren Automotive

L’innovazione aerodinamica è parte integrante della 720S Spider e l’utilizzo di questo nuovo sistema di applicazione del colore, vuole evidenziare le zone che lavorano alla gestione  dei flussi dell’aria sulla carrozzeria. L’approccio naturale da adottare per far capire  esattamente come “respira” la vettura. Questa è una vettura che fonde, abilità artistica con scienza dell’aerodinamica“.

McLaren 600LT Spider by MSO, specialissima scoperta

Gli artigiani specializzati di MSO hanno dedicato più di 260 ore solo per completare e applicare il colore tri-colore agli elementi individuali per emulare il flusso dell’aria che scorre quando la vettura è in movimento, sull’aerodinamico corpo vettura.  Gli elementi rifiniti con il tri-colore includono lo splitter anteriore , le prese d’aria del tetto, le prese d’aria anteriori e pannelli laterali, le portiera inferiore e le prese d’aria laterali basse, gli specchietti retrovisori, paraurti posteriore e la parte sottostante dell’ala attiva posteriore – tutti elementi chiave che concorrono a garantire le prestazioni aerodinamiche eccezionali della nuova Super Series cabriolet.

Le parole di Ansar Ali, Managing Director, McLaren Special Operations

Volevamo che la 720S Spider by MSO fosse raffinata ed elegante a complemento delle sue eccezionali e vaste capacità e sentiamo di aver raggiunto l’obiettivo.  E’ una perfetta dimostrazione come la maestria di MSO è alla base della creazione della vettura e come il nostro impegno verso il su misura può in maniera molto delicata modificare il carattere di una vettura.  Sviluppiamo costantemente nuove tecniche per incorniciare le vetture McLaren e far si che tutti i desideri dei nostri clienti, qualsiasi essi siano, si possano avverare.”

La 720S Spider unisce in maniera perfetta le capacità aerodinamiche della Coupé con un tetto rigido in un unico pezzo ed un “flying buttress”  smaltato.  Grazie al peso contenuto del Proactive Chassis Control II ed il motore V8 4,0 liti bi-turbo da 720 cavalli, è la supercar cabriolet più completa creata da McLaren .

Ultima modifica: 8 marzo 2019

In questo articolo