Mazda Vision Coupé è la “Concept Car of the Year”

1313 0
1313 0

Mazda Vision Coupé è la “Concept Car of the Year“. Il premio è stato assegnato nel corso dell’undicesima Car Design Night nell’ambito del Salone di Ginevra. Ad assegnare il riconoscimento è stata una giuria costituita da 18 membri, tra cui diversi design director, di case automobilistiche internazionali.

Già il mese scorso Mazda Vision Coupé aveva ottenuto un premio simile. Al Festival Internazionale dell‘Automobile di Parigi era infatti stata nominata “Most Beautiful Concept Car of the Year”. “Siamo felici di questo ulteriore premio di design internazionale assegnato alla VISION COUPE, che segue quello ricevuto a Parigi”, ha detto Ikuo Maeda, responsabile stile e design Mazda. “È un vero onore per noi che questo modello, che esprime l’essenza dell’estetica giapponese, sia stato selezionato dai più grandi designer di auto al mondo. L’essenza del design di questo concept si rifletterà nella prossima generazione di modelli Mazda, la cui prima vettura verrà lanciata nel 2019″.

Svelata a Tokyo nel 2017, la Vision Coupé incarna la nuova interpretazione del design Mazda Kodo. Insieme alla vitalità e al dinamismo esprime la ricerca dell’essenza estetica giapponese. La silhouette fluida e apparentemente semplice di questo concept che esprime un movimento unico diventa così sinonimo di eleganza e qualità.

Ultima modifica: 7 marzo 2018