Lexus UX, le prime immagini del nuovo urban crossover

2525 0
2525 0

Lexus ha mostrato le prime immagini del nuovo crossover UX. La presentazione è prevista per il Salone di Ginevra la prossima settimana e lì verranno svelati i dettagli tecnici. Il marchio premium di Toyota ha comunque voluto dare una prima anticipazione. Bollato come Urban Compact Crossover, UX si posiziona sotto la NX in concorrenza con i vari Audi Q2, Bmw X1, Infiniti QX30.

Lo stile è audace ed elegante, con fiancate muscolari e una linea di cintura alta. La rigidità del telaio e il baricentro basso, come sottolinea Lexus, conferisce a UX una notevole guidabilità. Quasi da berlina. All’interno spaziosità per i passeggeri e un grande schermo per l’infotainment.

I dettagli stilistici, sia all’interno sia all’esterno, sono quelli tipici di Lexus. Come concept era stato mostrato al Salone di Parigi del 2016. Le immagini e il breve video lasciano il mistero sulla parte posteriore della vettura. UX viene infatti mostrata solo in posizione frontale. Bisognerà quindi attendere Ginevra per scoprirla interamente e conoscerne anche i dettagli tecnici, sulle motorizzazioni ad esempio, Da quanto trapelato in questo periodo, dovrebbe esserci spazio per una versione ibrida, la UX 250h che andrebbe ad aggiungersi alle due motorizzazioni a benzina 200 e 250.

 

Ultima modifica: 27 febbraio 2018