Le novità Bridgestone al Salone di Ginevra

2117 0
2117 0

Bridgestone al Salone di Ginevra presenta il pneumatico estivo touring Turanza T005. Sviluppato e prodotto in Europa, offre prestazioni eccezionali sul bagnato e risparmio di carburante, rispettivamente in Classe A e B nell’etichettatura europea, combinati con un elevato chilometraggio per garantire agli automobilisti il pieno controllo di guida in situazioni difficili, anche in caso di pioggia.

Le novità Bridgestone al Salone di Ginevra

Turanza T005 è stato sviluppato a stretto contatto con l’utente finale. Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana. Analizzando i loro bisogni e aspettative, Bridgestone è riuscito a sviluppare un pneumatico che assicura il massimo controllo di guida, specialmente in caso di pioggia.

Solar car e Bridgestone Ecopia con Ologic technology

Novità dello stand è la thyssenkrupp blue cruiser, la nuova auto a energia solare realizzata dagli studenti dell’Università di Scienze Applicate di Bochum (Germania), che si sono classificati secondi alla Cruiser Class 2017 della Bridgestone World Solar Challenge dello scorso ottobre.

L’auto ad energia solare è equipaggiata con pneumatici Ecopia forniti da Bridgestone, dotati della rivoluzionaria Ologic technology, che permette di risparmiare carburante senza compromettere la sicurezza. Il maggiore diametro del pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada ristretto diminuisce la resistenza aerodinamica, consentendo un minor consumo di carburante e riducendo di conseguenza le emissioni.

Durante la Bridgestone World Solar Challenge i diversi team si riuniscono in Australia per gareggiare in una corsa automobilistica lunga 3.000km, durante la quale si utilizzano solamente veicoli, costruiti dagli stessi team, alimentati ad energia solare. Nel 2017 Bridgestone ha offerto il suo supporto tecnico e ha equipaggiato con i pneumatici Ecopia 4 team europei e 17 team internazionali.

I pneumatici per biciclette con tecnologia Air Free Concept

Uno dei prodotti innovativi Bridgestone è il pneumatico per biciclette con tecnologia Air Free Concept (AFC). Il suo rivoluzionario design utilizza una struttura a raggi fatta di resine termoplastiche, con un battistrada in gomma, eliminando quindi il bisogno del gonfiaggio dei pneumatici e il rischio che si forino. Il prodotto è realizzato interamente con materiali riciclabili, in modo da garantire una gestione delle risorse più sostenibile.

I pneumatici premium di Bridgestone

Esposti a Ginevra anche alcuni prodotti rappresentativi della linea premium di Bridgestone:

DriveGuard offre a tutti gli automobilisti sicurezza e tranquillità anche a seguito di una foratura permettendo di mantenere il pieno controllo dell’auto e di proseguire il proprio viaggio per 80 km ad una velocità massima di 80 km orari2. Questo rivoluzionario pneumatico può essere montato sulla maggior parte delle auto dotate di sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).

Dueler A/T 001 è il pneumatico All Terrain dedicato ai 4×4 adatto ad ogni tipologia di terreno e a tutte le stagioni. Sviluppato per assicurare la massima trazione off-road, garantisce sicurezza e manovrabilità anche su strada.

Potenza S007 è il pneumatico per super-sportive sviluppato per garantire massimo grip e reattività, unitamente a totale stabilità e controllo anche a velocità superiori ai 300 km/h.

Ultima modifica: 8 Marzo 2018