Lamborghini Huracan Performante Spyder, capolavoro a cielo aperto | VIDEO

14743 0
14743 0

Lamborghini Huracan Performante Spyder, al Salone di Ginevra la Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato il suo nuovo capolavoro. Deriva dalla versione coupé, regina della piste di mezzo mondo.

Si candida a essere una delle scoperte più veloce nei circuiti. Avversaria diretta della fantastica Porsche 918 Spyder. Ma Lamborghini Huracan Performante Spyder ha un plus per i puristi. E’ spinta da un V10 aspirato: nessun motore elettrico a supporto, niente powertrain ibrido.

Lamborghini Huracan Performante Spyder 6
Lamborghini Huracan Performante Spyder

Il V10 di 5,2 litri, urla a cielo aperto. Consente accelerazioni pazzesche: da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi. Raggiunge una velocità massima di 325 km/h.

La differenza la fa il sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), che varia il carico aerodinamico in funzione del percorso. Per andare più forte in rettilineo e in curva. Come dimostrato dalla versione coupé. Ovviamente la trazione è integrale.

Stefano Domenicali, CEO Lamborghini la presenta così.

La Huracán Performante Spyder prende il meglio degli sviluppi della famiglia Huracán. E lo fonde con l’emozione di guida ancora più intensa che solo una cabrio è in grado di offrire. La Performante trasmette già un piacere di guida e una reattività incredibili sia su strada sia su pista. Ma la Performante Spyder ci porta ancora più vicino all’asfalto e all’aria, accompagnando chi siede al posto di guida con il rombo inconfondibile di un motore Lamborghini.”

Rispetto alla coupé pesa 125 kg in più (1.382 contro 1.507 chili) perchè il telaio, in assenza del tetto, è stato rinforzato. Il rapporto peso/potenza è di 2,35 kg/C. La ripartizione del peso tra l’anteriore e posteriore è di 43/57%. La capote in tela è ad apertura e chiusura elettrica: si apre e chiude in 17 secondi fino a 50 km/h.

Le prime consegne sono programmate per l’estate 2018. Prezzo da 268.000 euro.

Ultima modifica: 7 Marzo 2018

In questo articolo