Kia, prototipo elettrico che anticipa novità di design e del logo

451 0
451 0

Kia anticipa il futuro prossimo e porta al Salone di Ginevra un prototipo elettrico. Oltre alla power unit green, prefigura il design del Marchio sudcoreano e presenta un nuovo logo.

Il crossover che verrà

Dal primo teaser ufficiale, che mostra il frontale, si potrebbe ipotizzare una carrozzeria crossover. La concept è stata progettata dal Centro di design europeo del Marchio a Francoforte.

La presentazione di Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe

Il design automobilistico ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l’osservatore, catalizzandone l’attenzione, trasportandolo attraverso le forme verso quei valori stilistici giovani e dinamici che definiscono il marchio e le automobili Kia. Crediamo  che quegli stessi valori, quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un’auto elettrica“.

Guillaume ha aggiunto. “Nella progettazione di questa concept car ci siamo fatti guidare, oltre che dalle esigenze dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, sistemi di ricarica e dinamica di guida, anche e soprattutto dalle emozioni. Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile. Una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione“.

Kia, prototipo elettrico che anticipa novità di design e del logo

Ultima modifica: 22 febbraio 2019