Kia Ceed, ecco il teaser della nuova generazione in arrivo a Ginevra

1890 0
1890 0

Un mese prima della presentazione al Salone di Ginevra, Kia ha diffuso un teaser della nuova Ceed. L’immagine mostra l’auto in posizione tre quarti frontale. Si nota una nuova griglia anteriore, gruppi ottici più filanti e un frontale più spigoloso e aggressivo nella zona del paraurti.

Kia ha annunciato che a Ginevra sarà presente la variante cinque porte della Ceed, oltre a un altro modello della gamma. Dovrebbe essere una versione shooting brake che si affiancherà alla station wagon. In produzione c’è anche un crossover, mentre la tre porte sarà abbandonata così come l’apostrofo all’interno del nome Ceed. La cinque porte dovrebbe arrivare sul mercato in autunno, mentre la shooting brake è attesa l’anno prossimo.

La Ceed è già stata “pizzicata” da qualche scatto durante i test sulle strade di questi mesi. Gli interni si mostrano decisamente aggiornati rispetto alla generazione rimasta sul mercato negli ultimi sei anni. Alle dotazioni giù attuali si aggiunge un nuovo display che sarà piazzato al centro del cruscotto, in posizione più alta del precedente al centro della consolle.

Ci saranno anche i nuovi motori conformi al Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP) in regola con le nuove norme sulle emissioni. Anche sulla Ceed arriverà il tre cilindri turbo 1.0 già presente su Rio e Picanto. A differenza di quanto fatto con i modelli Rio e Venga, non abbandonerà la motorizzazione diesel. Sul mercato, questa variante ha ancora un peso non trascurabile.

Ultima modifica: 6 febbraio 2018