Kangaroo Concept l’hyper SUV elettrico di Giugiaro (GFG Style)

949 0
949 0

Kangaroo Concept, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, ovvero GFG Style, presentano l’hyper SUV elettrico. 

Assetto rialzato, ma aspetto da supersportiva. Due anime in una, un progetto ambizioso. Ruote alte, ma carrozzerie aggressiva e filante. Bassa o alta? Ci sono le portiere ad apertura verticale, gli enormi cerchi da 22 pollici (Mak) con Pneumatici Scorpion.

Tetto apribile con i sensori per la guida autonoma sono altri dettagli. Con i punti di ricarica ricavati in vani che sembrano prese d’aria.

Giugiaro da quasi sei decadi è sinonimo di design di eccellenza assoluta e Kangaroo Concept non passa certo inosservata. Anche negli interni, con sedili in fibra di carbonio e tre display digitali, per strumentazione, retro-visione e gestione della vettura e dei sistemi multimediale. Pelle Poltrona Frau, tessuto Kult sono altri dettagli.

Cuore elettrico

Carrozzeria in fibra di carbonio,  telaio space frame (carrozzeria in lega leggera stampata, che ha anche funzione portante) si abbina alla propulsione a elettroni. Frutto della sinergia con CH Auto. C’è un motore elettrico su ogni asse, ognuno della potenza di 245 cavalli.

Kangaroo Concept ha tre assetti, con regolazione idraulica, che portano l’altezza da terra da 13 a 26 centimetri. I settaggi (anche delle modalità di guida) sono Racing, Road e Off-Road.

Anche le ruote posteriori sono sterzanti, ad alta velocità (per la stabilità e precisione), e controsterzanti a bassa velocità per agilità e spazi di manovra ridotti.

Ultima modifica: 4 marzo 2019

In questo articolo