Jeep Wrangler e Cherokee, novità per le signore dell’off-road

2002 0
2002 0

Jeep è uno dei marchi più in salute sul nostro mercato. Al Salone di Ginevra ha presentato le nuove versioni di due modelli iconici.

Jeep al Salone di Ginevra - 180228_Jeep_All-new_Jeep_Wrangler_HP

Jeep Wrangler è l’archetipo del fuoristrada. Sarà disponibile in Italia dalla seconda metà del 2018 in tre allestimenti. Sport, Sahara, dotata del pacchetto Overland, e Rubicon, in configurazione a tre e a cinque porte. Le doti in off-road raggiungono nuovi limiti grazie alla presenza di due sistemi di trazione. Command-Trac su Sport e Sahara (rapporto marce ridotte 2.72:1) e Rock-Trac su Rubicon, il più estremo (rapporto marce ridotte a 4.0:1).

Entrambi sono dotati di scatola di rinvio Selec-Trac full time a due velocità per il monitoraggio e la gestione continua della coppia inviata alle ruote anteriori e posteriori. Dure e pure con telaio a longheroni (body-on-frame) e sospensioni a cinque punti di ancoraggio.

Motori: 2.0 turbo benzina da 270 cavalli e un 3.0 Diesel da 260 cv e 600 Nm di coppia, abbinati a un cambio manuale o all’automatico a 8 marce.

Jeep Cherokee arriva con un design nuovo. Aggiornato in linea con gli stilemi più recenti del Marchio e con interni più moderni e funzionali con scomparti portaoggetti e un maggiore spazio di carico posteriore, aumentato di 30 litri. Esordisce il nuovo Uconnect con schermi touchscreen da 7,0″ o 8,4″ e display tattile capacitivo HD. Dotato di Apple CarPlay e Android Auto.

Aggiornata la dotazione di sicurezza con numerosi sistema di assistenza alla guida. Disponible a trazione anteriore o 4×4 con tre sistemi di trazione integrale: Active Drive I e II e Drive Lock.

Il mostro da 700 cv è “Grand”

In estate saranno disponibili gli allestimenti Sport, Longitude, Limited e Overland. La Cherokee Trailhawk, specialista del fuoristrada, arriverà nel 2019. A Ginevra ha impressionato la straripante Grand Cherokee Trackhawk con il V8 6,2 litri sovralimentato da 700 cavalli i 868 Nm di coppia che la rende la Jeep più veloce e potente di sempre.

 

 

Ultima modifica: 6 marzo 2018