Italdesign si regala la Zerouno Roadster per il 50° compleanno

1110 0
1110 0

Celebrato pochi giorni fa il 50° compleanno, Italdesign ha svelato un teaser della Zerouno Roadster. Basata sulla versione coupé dello scorso anno, verrà presentata al Salone di Ginevra del mese prossimo, proprio come avvenne con il precedente modello. Se ne era già parlato l’estate scorsa, ma ora questa immagina sgombera il campo da ogni dubbio.

L’immagine scura, mostra un abitacolo molto avanzato, numerose feritoie per i flussi d’aria e un vistoso alettone posteriore. Al di là di questo teaser, non sono stati svelati ulteriori dettagli. La Zerouno coupé è nata dalla matita di Filippo Perini, capo dell’Innovation Design, ed è stata prodotta in soli cinque esemplari.

Anche la versione Roadster dovrebbe avere una tiratura decisamente limitata. A spingere la Zerouno è il motore V10 aspirato di derivazione Audi da 5.2 litri e 610 cavalli, lo stesso di Lamborghini Huracan e Audi R8. Il telaio si basa proprio su quello di queste due ultime supercar. Per quanto riguarda le prestazioni, sono ovviamente impressionanti. Da 0-100 km/h, l’accelerazione si compie in 3,2 secondi. La velocità massima è di 330 km/h.

Per quanto riguarda la Zerouno Roadster non ci si aspettano grosse novità. Design e prestazioni dovrebbero essere in linea con il modello precedente. E anche sul prezzo si dovrebbe mantenere la linea. La partenza dovrebbe essere attorno a 1,3 milioni di euro, a salire a seconda delle personalizzazioni.

Ultima modifica: 15 febbraio 2018