Italdesign mostra Zerouno Roadster, una regina per i 50 anni

1756 0
1756 0

Zerouno Roadster è il modo con il quale Italdesign ha scelto di festeggiare i suoi 50 anni. Un’idea che è sicuramente apprezzata anche dalla grande maggioranza degli appassionati di motori. La supercar a cielo aperto debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra. Italdesign ha però voluto fare una sorpresa mostrando le prime foto della vettura di colore blu elettrico.

Come noto si tratta di una versione scoperta della coupé presentata sempre a Ginevra lo scorso anno. Se le linee ricordano quelle Lamborghini non è un caso. Filippo Perini, capo design di Italdesign ha lavorato a Sant’Agata Bolognese, poi l’auto si basa sulla stessa piattaforma della Huracan e della Audi R8.

Anche il motore è lo stesso, il V10 aspirato da 5.3 litri e 610 cavalli di potenza. La trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti manderà la potenza a tutte le quattro ruote. Non ci sono dati ufficiali sulle prestazioni. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe però essere nell’ordine dei 3,2 secondi e la velocità massima sui 330 km/h.

Mentre la versione coupé è stata prodotta in cinque esemplari, questa Roadster dovrebbe avere una tiratura superiore. Saranno comunque pochi i fortunati che potranno godersela. Infatti saranno 9 le unità disponibili con un prezzo che dovrebbe partire da circa 1,9 milioni di euro.

Ultima modifica: 22 febbraio 2018