Hyundai Santa Fe, immagini ufficiali del SUV medio

1509 0
1509 0

Hyundai Santa Fe, ecco le prima immagini ufficiali del SUV medio coreano. Inteso come Segmento D, della categoria di Alfa Romeo Stelvio o Tiguan Allspace, tanto per fare due esempi. Dimensioni “normali” per il mercato globale, grandi per quello nostrano.

Santa Fe sarà al Salone di Ginevra. Novità importante per Hyundai, che si porrà nella gamma sopra all’apprezzato Tucson e all’arrembante Kona, di cui riprende alcune soluzioni di design.

Santa Fe, aumentano le dimensioni

Crescono le misure. La lunghezza sarà di 4,77 metri (+7 cm), la larghezza sarà di 1,89 e il passo di 2,78. Dimensioni importanti. Il design esterno fa la differenza. Nuovo il frontale, con una calandra inedita e un muso con fari più sottili. Guadagna certamente in dinamismo. Anche gli interni si presentano più avvolgenti. Nuovi quadro e plancia, con touch screen  al centro. Saranno presenti comandi vocali, sistemi di assistenza alla guida.

Motori e trazione

Per il mercato nazionale, la Corea del Sud, nuova Santa Fe avrà motori 2.0 litri benzina e diesel di 2.0 e 2.2 litri. La trazione sarà integrale a controllo elettronico, che in Hyundai chiamano Htrac. E’ possible che prossimamente ci sia una gamma più vasta di trazione e di propulsori.

 

Ultima modifica: 6 febbraio 2018

In questo articolo