GFG Style Giugiaro, berlina elettrica proiettata nel futuro

1603 0
1603 0

Un’auto speciale per celebra gli 80 anni. Giorgetto Gigiaro, uno dei più grandi designer della storia dell’automobile, al Salone di Ginevra presenterà una berlina elettrica. Dalla “matita” che ha creato capolavori come la prima VW Golf, l’Alfa Romeo Giulia GT, Fiat Panda, Lancia Thema, ma anche la DeLorean DMC-12, arriverà un nuovo modello.

Opera della GFG Style, l’azienda che Giugiaro ha creato nel 2015 col figlio Fabrizio. Ovvero quando lasciò la totalità delle quote di Italdesign a Volkswagen.

Il mistero del nome

Il nome del modello è ancora sconosciuto. Ma le forme, anticipate dai primi bozzetti, risultano molto eleganti. Linee moderne, ma con proporzioni classiche. Una berlina a tre volumi, con una vocazione dinamica nello stile. Sarà elettrica, con sistemi di guida autonoma molto avanzati. L’assistenza alla guida è una delle chiavi del futuro.

La nuova creazione di Giorgietto Giugiaro, che compirà 80 anni il 7 agosto prossimo. Quale miglior regalo? Dai primi teaser il nuovo modello, che sarebbe pronto per una produzione di serie, mostra linee originali. Non sono stati comunicati dati ufficiali riguardo il powertrain elettrico, ma si tratterà di una soluzione di avanguardia.

La berlina elettrica di GFG Style entra in un filone lanciato dalla Tesla Model S. Con un design chiaramente più evoluto. E probabilmente anche esclusivo. Non resta che aspettare il reveal del modello.

Ultima modifica: 29 gennaio 2018

In questo articolo