Ford Ka+ Active, ecco il SUV tascabile e accessibile

4112 0
4112 0

Ford Ka+ Active, al Salone di Ginevra sarà presentato il SUV tascabile dell’Ovale Blu. Il crossover cittadino di dimensioni compatte, intorno ai quattro metri di lunghezza, è una delle tipologie più apprezzate. SUV accessibile, a un prezzo da citycar.

Ka+ Active si presenta con un design più “robusto” rispetto alla versione base. Cinque porte ma assetto rialzato di 2,5 centimetri. Rinforzi in plastica alla carrozzeria per dare un aspetto da fuoristrada. Scivoli in metallo e griglia anteriore a maglie, per confermare la “grinta”. Ci saranno le barre sul tetto per il trasporto di oggetti più ingombranti o biciclette. I cerchi saranno in lega da 15″.

Ford Ka+ Active, benzina e Diesel sotto il cofano

I motori saranno compatti ed efficienti. Ovvero il nuovo benzina 1.2 Ti-VCT da  85 cavalli e il Diesel TDCi 1.5 95 Cv. Il primo per un uso cittadino a medio bassa percorrenza, il secondo per chi macina più chilometri. La trazione sarà anteriore.

Il reparto infotainment prevede l’apprezzato sistema Sync 3 con display da 6,5″. E la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Dopo questa versione è molto attesa Fiesta Active e a seguire anche la versione SUV della nuova Focus.

Ultima modifica: 8 febbraio 2018

In questo articolo