Ford Edge, il super Diesel, ST-Line e una dotazione speciale | VIDEO

1774 0
1774 0

Ford Edge si aggiorna, guadagnando in forma e soprattutto sostanza. Il grande SUV dell’Ovale Blu prende il look dei SUV della gamma. Aggiorna il frontale, il posteriore, la dotazione interna e presenta un Diesel molto potente. Ford ha più volte dichiarato che in motori a gasolio su auto di una certa stazza abbiano ancora molto da dire.

Spicca l’allestimento ST-Line (non la ST in commercio negli USA). Si distingue per dettagli sportivi quali assetto sportivocerchi di lega da 20″, finiture in tinta per i paracolpi, doppio terminale di scarico. L’abitacolo propone inserti di pelle Miko-Dinamica per i sedili con regolazione elettrica, pedali di alluminio e volante di pelle traforata.

Super Diesel

Edge si presenta con motori molto prestazionali a gasolio. Arriva il 2.0 EcoBlue bi-turbo diesel da 238 cavalli con sistema di trazione integrale Intelligent All Wheel Drive. Abbinato a un nuovo cambio automatico a otto marce. La doppia turbina non è solo per la potenza: è utilizzata per avere un’erogazione più e progressiva. Per comfort e prestazioni. Il 2.0 litri Diesel EcoBlue è disponibile da 190 cavalli, probabile best seller del modello, sempre a quattro ruote motrici e con cambio manuale a sei marce.

Assistenza alla guida

Disponibili i sistemi di assistenza alla guida. Adaptive Cruise Control con Stop-and-Go e Lane Centring Assist che aiuta a mantenere una distanza dai veicoli che precedono e riduce lo stress durante lunghi viaggi su strada, contribuendo a mantenere l’Edge centrato nella sua corsia. Post-Collision Braking che riduce l’impatto di una potenziale collisione secondaria applicando automaticamente una moderata pressione dei freni quando viene rilevato un evento di iniziale collisione. Evasive Steering Assist che utilizza radar e telecamera per rilevare veicoli più lenti in movimento e fermi e fornisce supporto di guida per consentire ai conducenti di manovrare attorno a un veicolo in caso di collisione imminente.

Tra le dotazioni la ricarica wireless che consente di caricare i dispositivi compatibili. Il sistema di SYNC 3 che consente di controllare smartphone, con compatibilità Android Auto, Apple CarPlayaudio, navigazione e clima collegati mediante comandi vocali e un touchscreen a colori da 8 pollici. A richiesta il raffinato sistema audio B&O PLAY di alta qualità, da 1.000 Watt. E anche il tetto panoramico in vetro panoramico, i sedili anteriori riscaldati e raffreddati e sedili posteriori riscaldati e volante riscaldato.

Ultima modifica: 8 marzo 2018

In questo articolo