Engelberg Tourer: il concept di SUV elettrico Mitsubishi a Ginevra

328 0
328 0

È partita la campagna di lancio dell’Engelberg Tourer, il nuovo concept di SUV elettrico firmato Mitsubishi. L’azienda giapponese ha infatti rivelato la prima immagine teaser, in anteprima rispetto al debutto ufficiale previsto per il prossimo marzo, durante il Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo).

Leggi anche: Mitsubishi Eclipse Cross, arrivano il diesel e cambio automatico 8 marce

Il prototipo prende il nome di una nota località svizzera meta di appassionati di sport invernali. Non sappiamo per ora quale sia il nesso, ma intanto l’azienda anticipa che l’Engelberg Tourer, in qualità di veicolo studio, “porterà ulteriori sviluppi nello stile e nella praticità della categoria SUV, oltre a concentrarsi sulla tecnologia di prossima generazione e sulle prestazioni elettriche migliorate”.

Esteticamente, dal poco che si può capire dalla prima immagine pubblicata, si nota l’enorme griglia frontale, in linea con la tendenza stilistica che da qualche anno ha preso piede un po’ in tutte le case automobilistiche. A questa si affiancano dei gruppi ottici eleganti e sottili a forma di C. Il cofano appare pulito e liscio, quasi a voler ammorbidire la muscolatura solitamente caratterizzante in un SUV.

Mitsubishi Engelberg Tourer Concept
Mitsubishi Engelberg Tourer Concept (Foto: Mitsubishi)

Infine, ulteriori gruppi ottici a led arricchiscono il tettuccio, installati su quello che sembra essere un portapacchi.

Per avere maggiori informazioni riguardo a dettagli tecnici e prestazioni occorre attendere qualche settimana.

Ultima modifica: 29 gennaio 2019