DS7 Crossback, prima SUV del marchio per l’Europa a Ginevra

1952 0
1952 0

DS7 Crossback, ecco la prima SUV del marchio francese dedicato al mercato continentale al Salone di Ginevra. Infatti ha dimensioni non enormi: è lunga 4,57 metri, alta 1.62, ma con un bagagliaio non risicato, da 555 litri di capacità. Un modello molto importante, per la potenziale diffusione e perché dà l’inizio alla seconda ondata, generazionale, di DS.

Si presenta con un “gioco d’occhi” interessante, con Led anteriori e posteriori, mentre all’interno la plancia è tutta basata su due display da 12″. Addio alla classica strumentazione.


DS punta molto sulla personalizzazione e infatti sono disponibili 5 ambienti interni, chiaramente con larga ispirazione parigina: Bastille, Rivoli, Faubourg, Opéra e Performance Line. Con materiali di pregio quasi Alcantara, Pelle Nappa e Legno e cristallo.

Nel 2019 arriverà la DS7 Crossback  in versione plug-in a trazione integrale da 300 cavalli, 200 dal turbo benzina supportato da due motori elettrici, uno per asse. Inizialmente saranno disponibili i benzina THP 225, THP 180 e Puretech 130 e i diesel BlueHDi 180 e BlueHDi 130.

Un classico di della Casa

Arrivano le DS Active Scan Suspension. Sulla  DS7 Crossback ci saranno delle sospensioni ispirate alle mitiche idropneumatiche di quasi 60 anni fa. Si tratta di  di sospensioni attive, che valutano il fondo stradale fino cinque metri di distanza e “anticipano”.

Sistemi di assistenza. Presente pacchetto il DS Connected Pilot, con sensori di bordo e telecamera frontale lavora con l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e con il Lane Position Assist. E ancora il DS Park Pilot,  il Ds Safety, con Ds Night Vision e il rilevatore di pedoni e animali a infrarossi. Il Ds Driver Attention Monitoring con telecamera interna a infrarossi. E il Ds Active Led Vision, il controllo angolo cieco, il riconoscimento della segnaletica stradale e la frenata automatica d’emergenza.

La serie speciale

Ci sarà una serie di lancio, la DS7 Crossback La Première, benzina THP 225 e diesel BlueHDi 180.

Ultima modifica: 6 marzo 2017

In questo articolo