Il ritorno della Toyota Supra!

294 0
294 0

Ora è ufficiale: con una immagine teaser viene confermato il debutto della nuova Toyota Supra al prossimo Salone di Ginevra (dall’8 marzo 2018).

Si tratta ancora solo di un concept, ma la notizia non può che stuzzicare curiosità fra gli appassionati di un mito dei motori degli anni Ottanta e Novanta. La Supra, infatti, è il nome di un modello iconico che è rimasto impresso agli amanti delle sportive giapponesi.

COME SI PRESENTA

Per quanto riguarda la parte estetica abbiamo a disposizione al momento una sola immagine, che mostra un accenno del posteriore della nuova vettura. Si nota il retro del tettuccio, con una forma arrotondata che scende a mo’ di coupé verso un grande spoiler che ricorda il mondo delle corse.

UN PO’ DI BMW

Sappiamo che la nuova Toyota Supra è realizzata in collaborazione con BMW: le due aziende hanno infatti sviluppato assieme il pianale, che la casa tedesca ha utilizzato per creare un altro grande ritorno nel mondo delle sportive stradali, ossia la BMW Z4, in arrivo nei prossimi mesi.

È quasi certo che la Supra manterrà la trazione posteriore, come da tradizione. Probabilmente sarà dotata di un motore turbo sei cilindri in linea da oltre 300 cavalli.

Ultima modifica: 13 febbraio 2018