EF7 Vision GT, la supercar di Pininfarina e Fittipaldi

839 0
839 0

EF7 Vision GT: Pininfarina e Fittipaldi sono sinonimo di eccellenza nel designe nel motorsport. Tale sinergia non poteva che generare una supercar di primo livello, mostrata da un primo teaser che ne rivela una parte, comunque molto affascinante,

Si chiama EF7 Vision Gran Turismo e farà il suo esordio al Salone di Ginevra, evento principe a livello europeo nella prima parte dell’anno, e sarà subito operativa, anche se non su strada, ma nell’arcinoto videogame dalla PlayStation Gran Turismo.

La storia di Pininfarina, dalla cui matita e dagli impianti sono uscite alcune delle automobili più belle di sempre, è nota. Emerson Fittipaldi, grandissimo brasiliano del volante, non ha bisogno di presentazioni, avendo vinto il mondiale di F1 e la 500 Miglia di Indianapolis, ovvero i trofei più celebri del Motorsport.

EF7 Vision GT, countdown

E’ appunto la Fittipaldi Motors che come primo modello della sua futura gamma ha realizzato la EF7 Vision GT, con ambizioni non di secondo piano: “Quando l’arte incontra la velocità” e”Il sogno di un campione, l’ingegneria tedesca e il design italiano” sono le frasi che appaiono sul sito del costruttore.

Il teaser mostra il posteriore, con un poderoso alettone in carbonio, un tagliente faro a led e linee piuttosto muscolose. Sul sito di Fittipaldi Motors il profilo sfumato della vettura lascia intuire linee abbastanza classiche, da GT di rango. Senza dubbio. Non sono ancora stati resi noti di dati meccanici e prestazionali, la meccanica tedesca potrebbe quindi essere Mercedes, BMW o del gruppo VW. Lo scopriremo tra un mese.

Ultima modifica: 6 marzo 2017