Concept Renault, a Ginevra la visione sulla mobilità del futuro

2197 0
2197 0

Renault svelerà una concept car in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Si tratta di una vettura che rappresenta la visione della mobilità urbana e condivisa del futuro. Facilitare la vita dei propri clienti è sempre stata la filosofia della Losanga. Facendo leva su questo principio proporrà all’evento svizzero questa nuova concept car. Nessun dettaglio è stato diffuso, nessun teaser ufficiale e nessuna foto “rubata” in rete. Non resta che aspettare il 6 marzo.

Il marchio francese presenterà anche altre novità a Ginevra. Si comincia con il nuovo motore elettrico R110 che equipaggerà la Zoe. La piccola a emissioni zero di casa Renault diventa più potente salendo da 91 a 108 cavalli. Verrà poi presentato il motore 1.3 l Energy TCe. Questo propulsore di nuova generazione, sviluppato congiuntamente dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e il partner Daimler, viene proposto su Captur e Scénic.

Fra le protagoniste ci sarà inevitabilmente anche la Alpine A110, erede della mitica auto degli anni ’70. Una vettura che nella parte anteriore richiama l’antenata, mentre nel posteriore c’è una coda tutta nuova senza spoiler. La A110 introdurrà a Ginevra alcune novità, anche nel campo delle competizioni.

Infine sarà presente anche Dacia, con il lancio della serie limitata destinata alla famiglia Stepway. Da poco è stato lanciato il nuovo Duster e inoltre c’è da celebrare un 2017 da record.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018