BMW X3 M e X4 M sfidano Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio | VIDEO

1197 0
1197 0

Stelvio Quadrifoglio, ti aspetto fuori. Parafrasando un claim di parecchi anni fa di Mazda3 vs Golf, questo potrebbe essere il motivo di BMW X3 M e X4 M.

Per la prima volta la lettera M, ovvero le vetture sportive di massima prestazione della Casa Bavarese, arriva sul SUV e sul SUV-coupé di taglia media.

BMW X3 M e X4 M sfidano Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
BMW X3 M e X4 M

Saranno presentati al Salone di Ginevra, con fondate ambizioni. BMW ha diffuso un video teaser, che anticipa i due bolidi a ruote alte. Sotto il cofano avranno il 6 cilindri in linea di tre litri, turbo Twin Power.

Un classico della Casa. La potenza non è stata annunciata, ma sarà di oltre 450 cavalli. Ovviamente scaricati a terra dalla trazione integrale XDrive.

Alfa Romeo svela i segreti della guida sportiva di Giulia e Stelvio - Stelvio-Quadrifoglio
Stelvio Quadrifoglio in azione

Stelvio Quadrifoglio, la prova di QN Motori

Il SUV super sportivo di Alfa Romeo, va detto, rimane un punto di riferimento per la sua categoria. Il 2.9 litri V6 di origine Ferrari sprigiona 510 cavalli e 600 Nm di coppia. Stelvio Quadrifoglio aggiunge l’ottimo connubio tra cambio-telaio-sterzo-sospensioni.

BMW X3 M e X4 M anche in versione Competition?

Una bella sfida, calcolando che c’è anche Mercedes GLC AMG col 4 litri V8 biturbo che arriva a 510 cavalliBMW X3 M e X4 M potrebbero essere proposte in due versioni. Standard e col pack Competition dotati di un surplus di potenza e di dotazione tecnica. Staremo a vedere

BMW X3 M e X4 M sfidano Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Ultima modifica: 5 febbraio 2019

In questo articolo