Audi Q4 e-tron, il SUV elettrico sportivo e compatto arriverà nel 2020

876 0
876 0

Audi Q4 e-tron sarà una delle stelle del Salone di Ginevra. Una concept car a trazione 100% elettrica con un futuro di produzione di serie molto prossimo.

Da Q4 e-tron infatti deriverà un SUV compatto. Destinato ad arrivare sul mercato negli ultimi mesi del 2020, al più tardi principio 2021.

Audi Q4 e-tron concept

Audi Q4 e-tron concept

I primi tre bozzetti ufficiali pubblicati evidenziano forme esterne decisamente più ardite rispetto a quelle delle Audi attuali. Anche di e-tron. Più sportivaAudi Q4 e-tron, almeno nei teaser si mostra come sport utility muscolare.

L’intento pare chiaro, conferire passionalità al veicolo elettrico. Fari a led sottili e allungati sul disegno della calandra. Prese d’aria laterali molto evidenti.

Gli interni di Audi Q4 e-tron nello schizzo ufficiale si presentano tipicamente “da prototipo”. Due grandi schermi, per strumentazione sul cruscotto e plancia, fanno intuire il sopravvento assoluto del digitale. Con cambiamenti rispetto ai cockpit attuali di Audi.

Ma soprattutto sono le linee tese a evidenziare la vocazione dinamica, almeno nello stile, del concept. L’lluminazione sopra al cruscotto lascia intendere la presenza di un grande head-up display. Altro indizio che conferma un approccio molto hi-tech della vettura. Non resta che aspettare il reveal.

Audi Q4 e-tron concept
Il concept visto di profilo. Il design è molto muscolare.

Ultima modifica: 14 febbraio 2019

In questo articolo