Apollo Intensa Emozione a Ginevra, ma in strada e non al Salone

1104 0
1104 0

Ci sarà anche la Apollo Intensa Emozione a Ginevra, a partire dal 6 marzo. Solo che la hypercar non sarà al Salone dell’Automobile. Sarà per le strade della città e ha lanciato una campagna social per essere individuata dagli appassionati. Riesce obiettivamente difficile pensare che possa passare inosservata, non fosse per il rombo del motore V12 che si sentirà da molto lontano.

Romperemo la tradizione, quest’anno“, ha sottolineato la Apollo. “La Intensa Emozione sarà a Ginevra, ma non al Motor Show. Per i nostri appassionati: sarà possibile individuare la IE in vari luoghi della città di Ginevra fra il 6 e l’8 marzo. Speriamo siate pronti per la sfida. Sarete in grado di #FINDtheIE?“.

Il bolide da 2,3 milioni di euro sarà prodotto in 10 esemplari. Finora è stato immortalato in qualche breve video dove il canto del motore la fa da padrone. Il V12 da 6.3 litri aspirato, lo stesso della Ferrari F12berlinetta, sprigiona 780 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 2,7 secondi, la velocità massima è di 333 km/h.

Il cambio è un sequenziale a sei rapporti che si utilizza attraverso i paddle al volante. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio contiene il peso totale della Intensa Emozione a 1.250 kg. L’alettone mobile posteriore modifica la propria incidenza fino a 8 gradi generando una downforce di 1.350 kg.

Ultima modifica: 21 febbraio 2018