Ami One Concept, la visione urbana di Citroen

739 0
739 0

Ami One Concept è la visione della citycar del futuro prossimo di Citroen. Il prototipo sarà al Salone di Ginevra. Il nome porta un riferimento chiaro. Chi non ricorda le mitiche Citroen AMI 6 e AMI 8, che facevano parte della mitica famiglia di 2CV (due cavalli)?

Un mezzo diverso per muoversi, come concetto. Completamente elettrico, che pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana, più libera e senza pensieri.

Ami One Concept è la risposta alle nuove esigenze dei clienti e alla sfida della transizione energetica in città. Rappresenta la visione della libertà in città “by Citroën”.

Con nuovi concetti.

Libertà di utilizzo. Si guida senza patente, Ami One Concept prevede un ecosistema digitale globale innovativo al servizio di un’esperienza automobilistica moderna, più accessibile e conviviale. Questo dispositivo rinnova il percorso cliente e propone un utilizzo personalizzato, da 5 minuti a 5 anni, dal car sharing, al noleggio, all’acquisto. Integra un’applicazione mobile dedicata che permette di interagire con il concept e di accedere a un portale di servizi che semplificano ogni spostamento.

Libertà di movimento. L’accesso al centro città con una soluzione di mobilità 100% elettrica, ultra compatta e agile, che permette a due persone di spostarsi liberamente, all’interno di un mezzo intuitivo e connesso.

Libertà di mostrare la sua modernità. Design deciso, audace e colorato, una progettazione simmetrica ingegnosa, per realizzare un oggetto di tendenza e protettivo, per muoversi in città con stile e comfort. Una identità e una modernità che si ritrovano anche nella linea di prodotti dedicati, disponibili nella boutique on line Citroën Lifestyle.

CARATTERISTICHE TECNICHE Ami One Concept

  • Lunghezza: 2,50 m
  • Larghezza: 1,50 m
  • Altezza: 1,50 m
  • Diametro di sterzata: 8 m
  • Peso: 425 kg

Ultima modifica: 19 febbraio 2019

In questo articolo