Alpine A110, torna la mitica berlinette sportiva Renault

3143 0
3143 0

Alpine A110, torna la mitica Berlinette. Il marchio sportivo del gruppo Renault-Nissan, vanto del motorsport transalpino degli anni passati, ha svelato le prime immagini.

Si tratta di una nuova coupé due posti che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra.

La nuova A110 presenta un telaio completamente in alluminio e una carrozzeria ottimizzata per garantire maggior agilità e leggerezza. Finalizzato alla massima efficienza nella guida sportiva, oltre a essere un punto di partenza fondamentale per fissare propulsoretrasmissione sospensioni.

Alpine A110 al Salone di Ginevra
Alpine A110 ecco la prima foto ufficiale

Il nome della nuova Alpine (ma A110 è sulla targa)  e le caratteristiche principali saranno annunciate durante la conferenza stampa a Ginevra il 7 marzo  da Michael van der Sande, Direttore Generale del progetto e David Twohig, Ingegnere capo.

Le prestazioni e i dati della nuova A110

Questi per ora si conoscono questi dati: 4″5 in accelerazione nello 0-100 km/h. Il peso della sportiva sarà contenuto intorno ai 1.100 kg. Il motore è turbo benzina 4 cilindri, molto probabilmente di origine Renault. Tre infine le tinte di carrozzeria: Bleu Alpine, Noir Profond o Blanc Solaire.

E’ dotata di sedili ultra-leggeri con supporti metallici cavi, che pesano solo 13,1 kg. Dotati di pelle trapuntata. I rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. Permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva.

Ultima modifica: 6 Marzo 2017

In questo articolo