Smart Concept #1, il Suv elettrico che cambia la storia del Marchio

478 0
478 0

Smart Concept #1 è un Suv elettrico. Un cambio epocale per il Marchio, dal 1997 identificato con le citycar, anche se ha messo sul mercato altri prodotti.

Concept #1 prefigura il modello di serie che arriverà nel 2022, prima realizzazione della joint venture tra Mercedes e la cinese Geely, che possiedono il 50% a testa del Marchio.

Più grande

E’ lunga 4,29 metri, larga 1,91 m, alta 1,60 e con un passo di 275 centimetri. Una Segmento B, prossima alla segmento C. Una compatta, che presenta dettagli esclusivi tipici (come i cerchi da 21 pollici)  di un prototipo, ma soprattutto anticipa lo stile del modello di serie.

L’apertura delle portiere (senza telaio) a libro, il sistema di illuminazione del tetto in cristallo: sono molti i dettagli di lusso. Che sono riproposti anche all’interno, molto sofisticato. In mezzo alla plancia troneggia lo schermo tattile da 12,8 pollici, la console si espande tra i sedili anteriori.

Connessa e tecnologica, dotata di una app specifica per smartphone sviluppata dalla Casa e con sistema auto di Beats, garanzia di eccellenza.

Presenti gli aggiornamenti via etere (OTA, over-the-air), Smart Concept #1 non ha ancora dati tecnici ufficiali. La piattaforma elettrica è la SEA, realizzata da Geely per le vetture a batteria.

Ultima modifica: 7 settembre 2021

In questo articolo