Mercedes EQE, anteprima della grande berlina elettrica a Monaco

1319 0
1319 0

Mercedes EQE, l’alter ego elettrico della grande berlina Classe E, sarà anticipata al Salone di Monaco, IAA Mobility, in programma dal 7 al 12 settembre 2021.

Mercedes EQE

Il Marchio ha pubblicato i primi bozzetti ufficiali (teaser) del modello. All’evento tedesco sarà presentato un prototipo, nella forma e nella sostanza presumibilmente molto simile al modello di serie.

Le prime due immagini mostrano il tre quarti posteriore e l’abitacolo di Mercedes EQE. Si tratta in sostanza di una sorella minore della ammiraglia EQS. Dalla quale infatti mutua la nuova piattaforma elettrica EVA e anche la silhouette esterna.

Gli interni presentano lo spettacolare Hyperscreen, appena visto su EQS. Sotto una sorta di grande vetrata offre tre schermi, per oltre 42 pollici: uno per la strumentazione, uno per l’infotainment e la gestione generale e uno per il passeggero.

Mercedes EQE a Monaco farà parte di un nutrito gruppo di novità elettrificate. Tra le quali spiccano il concept del SUV Maybach, sempre su architettura EVA, il primo modello AMG elettrico ad alte prestazioni, un’altra AMG dotata della tecnologia E Performance e il Suv della smart.

Quale autonomia per la regina delle autostrade?

Sarà interessante vedere quale sarà l‘autonomia dichiarata di Mercedes EQE. Per una grande e lussuosa berlina da viaggio il raggio di azione sulle lunghe tratte autostradali è una caratteristica molto importante.

Leggi ora: Mercedes Electrify Sardinia

Ultima modifica: 31 luglio 2021

In questo articolo