Cupra UrbanRebel, citycar elettrica da corsa che anticipa il futuro | VIDEO

751 0
751 0

Cupra UrbanRebel, il Marchio spagnolo ha anticipato la sua citycar elettrica “da corsa”, che sarà al Salone di Monaco 2021.

Cupra UrbanRebel

Estrema nei dettagli, anticipa la piccola elettrica che Cupra farà debuttare nel 2025. E che presumibilmente potrebbe essere riproposta in formula più tranquilla da Skoda, Seat e Volkswagen nella prossima Segmento B a a batteria.

Lo stile di UrbanRebel, anticipa il design del prossimi modelli Cupra. Che saranno sempre molto sportivi, non solo nelle forme, anche se a batteria.

Le dimensioni sono da segmento B (utilitaria). Ovvero lunghezza di 4,08 metri, larghezza di 1,79 metri e altezza di 1,44 metri.

Si tratta di una tre porte, aggressiva nel frontale, nel profilo e nel posteriore. Ispirato anche alle recenti Formentor e Born, caratterizzate da forme originali.

Spicca ovviamente il grande alettone in coda, con i fari a led integrati. Un particolare molto corsaiolo, che difficilmente sarà riproposto di serie.

UrbanRebel: citycar o supersportiva?

La concept è stata sviluppata sulla piattaforma MEB di Volkswagen.

Il propulsore elettrico eroga una potenza base di 340 cavalli, che può arrivare a 435 cavalli con overboost. L’accelerazione stimata è di uno 0-100 km/h in 3,2 secondi. Saranno sufficienti per passare da semaforo a semaforo a vostro parere?

 

Ultima modifica: 2 settembre 2021

In questo articolo