Supercar Night Parade a Parco Valentino 2018

835 0
835 0

Supercar Night Parade a Parco Valentino 2018. Entusiasmo e passione sono le componenti che animeranno gli eventi dinamici della 4ª edizione di del Salone dell’Auto di Torino che si svolgerà dal 6 al 10 giugno.

Insieme all’esposizione all’aperto delle novità delle oltre 40 case automobilistiche partecipanti, il calendario della manifestazione prevede passerelle di hypercar, supercar e one-off di collezionisti e privati provenienti da tutta Italia e non solo: le strade e le piazze dell’elegante centro di Torino saranno colorate da Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Lotus, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar e altri modelli iconici.

Un progetto ambizioso, un festival automobilistico diffuso che interesserà la città di Torino che quest’anno presenta una grande novità: nella serata di mercoledì 6 giugno si svolgerà la Supercar Night Parade, la sfilata di auto sportive aperta da presidenti e dirigenti delle Case automobilistiche che porteranno per le strade del centro di Torino la propria passione, alla guida delle automobili più rappresentative del loro brand. Alla parata presidenziale parteciperanno anche Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, Andrea Pontremoli di Dallara e Giancarlo Minardi, oltre ai presidenti e ai dirigenti delle Case automobilistiche presenti a Parco Valentino 2018.

In piazza Vittorio Veneto si accoderanno i proprietari privati di supercar selezionate che sfileranno per l’elegante centro di Torino, con destinazione Parco Valentino dove visiteranno l’esposizione in notturna.

Le parole di Andrea Levy, presidente di Parco Valentino

“Far sfilare i massimi rappresentanti delle case automobilistiche illustra come Parco Valentino intende la passione per l’automobile e la sua diffusione, anche attraverso passerelle nel cuore della città che vedono l’incontro degli stessi presidenti con proprietari privati. Un’iniziativa che ha ricevuto la totale ed entusiasta adesione sia dei brand che dei collezionisti”.

Il convoglio dei rappresentanti dei brand partirà dal cortile del Castello del Valentino e passerà per corso Massimo D’Azeglio per arrivare in piazza Vittorio e proseguire per via Po, piazza Castello e via Roma. Gireranno intorno a piazza San Carlo per poi tornare indietro fino al ponte della Gran Madre, dove scenderanno sul lungo Po Murazzi, in uno scenografico tratto che li riporterà al Parco del Valentino.

Un percorso colorato da due ali di folla per supercar da sogno che sfileranno per la città scortate da 30 motociclette della Polizia Municipale di Torino, il cui coinvolgimento permetterà l’organizzazione di tutti gli eventi dinamici della kermesse. Infatti sia la Polizia municipale di Torino che il gruppo sportivo in questa giornata saranno impegnati in maniera massiccia nel controllo della viabilità e all’interno del Salone.

E sarà un’auto con livrea del corpo della Polizia Municipale a fare da apripista emozionale del convoglio di motociclette e supercar che saranno protagoniste della serata inaugurale, antipasto di quello che accadrà nel fine settimana del 9 e del 10 giugno: la grande novità del 2018 sarà il coinvolgimento della città di Torino, con la trasformazione di piazze e vie in punti di ritrovo di supercar, prototipi, one-off e auto storiche da collezione.

Celebrati i proprietari privati, baluardo della passione

Una festa che vuole essere celebrazione dei proprietari privati, baluardo di una passione per le quattro ruote alla quale Parco Valentino vuole rendere omaggio, tra cui i collezionisti di Porsche e Ferrari. Gli appassionati Porsche si ritroveranno in piazza Castello in una 5 giorni di raduni e meeting per celebrare il 70° anniversario della casa di Stoccarda, mentre piazza Vittorio Veneto sarà il quartier generale del Cavallino rampante: da venerdì a domenica il Ferrari Club Italia parteciperà alla festa con le sue 8 e 12 cilindri classiche e moderne.

Gran finale dinamico domenica 10 giugno con il Gran Premio Parco Valentino che si svolgerà grazie alla stretta collaborazione con ACI e Automobile Club Torino: 40 chilometri di passerella panoramica che, dopo esser passata dalle strade del centro cittadino, continuerà tra i tornanti della collina per giungere alla Reggia di Venaria. Il Gran Premio sarà raccontato in diretta dagli speaker di Radio Monte Carlo, radio ufficiale della 4ª edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino.

Sono ancora aperte le iscrizioni su www.parcovalentino.com per auto speciali di privati e appassionati che vogliano partecipare agli eventi dinamici di Parco Valentino 2018.

 

Ultima modifica: 26 aprile 2018

In questo articolo