Parco del Valentino 2018: come raggiungere il salone

210 0
210 0

Il Salone dell’auto di Torino è una delle manifestazioni più attese dagli amanti dei motori del 2018. Al Salone, che si terrà dal 6 al 10 Giugno 2018 nella città di Torino, saranno presenti circa 2000 supercar, le stesse che nei giorni precedenti all’apertura del Salone hanno sfrecciato per le vie della città per inaugurare l’apertura della quarta edizione del Salone di Parco del Valentino 2018.

Le previsioni parlano di circa 600.000 persone attese per questa edizione del Salone, e visto il numero così elevato, probabilmente il Salone ritornerà a Torino anche a fine Giugno, sfruttando così anche la chiusura delle scuole per registrare una maggiore affluenza.

L’evento rispetterà i seguenti orari: il salone aprirà alle ore 10.00 della mattina per chiudere alle ore 24.00 la sera, garantendo così a tutti, anche coloro che lavorano, la possibilità di girarlo in tranquillità. Mentre la location scelta è Parco del Valentino a Torino. Vediamo ora assieme come raggiungerla.

Innanzitutto è bene chiarire che ci saranno ben quattro ingressi principali: il primo, l’ingresso Ascari in Corso Massimo d’Azeglio angolo Corso Marconi, il secondo, l’ingresso Farina in Viale Stefano Turr, l’ingresso Nuvolari all’Arco di Trionfo, Corso Vittorio Emanuele II angolo Viale Virgilio, e l’ultimo, l’ingresso Villoresi in Corso Massimo d’Azeglio angolo Corso Raffaello.

Il Salone è raggiungibile con diversi mezzi: in treno, in auto, in aereo, in taxi e in car sharing. In treno è possibile arrivare a Torino alla Stazione Porta Nuova e a quel punto proseguire per 15 minuti a piedi fino a Parco del Valentino. In alternativa è possibile prendere la linea 67 dalla stazione in direzione Ada Negri e scendere alla fermata Giuria.

E’ inoltre possibile prendere, dalla Stazione Lingotto, la linea 18 in direzione Sofia e scendere a Valperga Caluso. Altrimenti dalla stazione di Porta Susa, prendere la linea M1 in direzione Lingotto e scendere alla fermata Marconi.

Se invece si preferisce raggiungere Parco del Valentino in automobile è consigliabile prendere l’uscita C.so Regina Margherita per chi proviene da nord. Successivamente potrete parcheggiare a Venchi Unica che dispone di circa 500 posti auto, pagando 3,50 euro per il giornaliero. Da li risulterà comodo prendere la linea M1 fino alla fermata Marconi.

In alternativa, per chi invece arriva da Sud, il consiglio è quello di prendere l’uscita C.so Unità d’Italia e raggiungere il parcheggio Lingotto con i suoi 3300 posti auto, a quel punto bisognerà prendere la linea M1 e scendere sempre alla fermata Marconi.

Arrivando dall’aeroporto invece è possibile usufruire dei mezzi Sadem che collegato l’aeroporto stesso con la Stazione di Torino Porta Nuova, da li basterà proseguire con i mezzi consigliati sopra, in taxi o con i servizi di car sharing disponibili nella città di Torino: Car2Go, Enjoy e BluTorino.

Ultima modifica: 14 giugno 2018