Parco del Valentino 2018: dove acquistare i biglietti

203 0
203 0

Dal 6 al 10 giugno 2018 si terrà la 4° edizione del Parco del Valentino Salone Auto Torino. Saranno presenti 2000 supercar per festeggiare l’appuntamento con questa iniziativa. Si aspettano migliaia di turisti e un grande ritorno di immagine per la città.

L’ingresso al pubblico sarà gratuito e i cancelli saranno aperti fino alle 24. Saranno presenti i più grandi marchi dell’automobile: Ferrari, Maserati, Porsche, Mercedes-Benz, Bentley, BMW con i modelli più nuovi all’interno della splendida cornice del Valentino sulle rive del Po.

Una delle novità dell’evento sarà la Supercar Night Parade, si tratta di una passerella automobilistica guidata dai presidenti dei brand espositori e dei dirigenti del mondo automobilistico. I rappresentanti dei marchi guideranno perciò l’auto più rappresentativa del proprio brand. Parteciperanno Sergio Solero su BMW i8 Roadster, Gianluca Italia di FCA, Simone Mattogno e Vincenzo Picardi su NSX Honda, Luca Mazzanti, Marco Reas su Mercedes-Benz AMG GT R, Paolo Pininfarina con Jaguar XJS, Pietro Innocenti su Porsche 911 GT3 RS, Massimo Roserba e Paolo Andreucci su Peugeot 208 CIR 2018, Francesco Fontana Giusti di Renault su Alpine A110, Piero Mancardi e Louis de Fabribeckers su Alfa Romeo Disco Volante by Touring Superleggera, Federico Cara su Volkswagen XL1 e molti altri.

Il biglietto sarà elettronico e gratuito, ciò consentirà ai possessori di assistere all’intero evento, con il biglietto si avrà diritto ad assistere anche agli eventi speciali come il raduno de “I Biscioni” di Alfa Romeo e il Meeting delle Dallara Stradale.

Ricordiamo le convenzioni attivate per i possessori del biglietto:

per i viaggiatori che utilizzeranno il treno è previsto uno sconto del 30% per il viaggio andate e ritorno con Trenitalia per l’evento.

Il biglietto esposto nelle biglietterie dei musei che seguono, sarà valido per ottenere uno sconto per l’ingresso negli stessi, i musei sono La Venaria Reale, Museo Egizio, Museo dell’Automobile di Torino, il Museo Nazionale del Cinema e molti altri, questa convenzione sottolinea come il mondo automotive sostenga le iniziative di carattere culturale. Inoltre si potranno cercare in città le vetrofanie “Friends of Salone dell’Auto” che permetteranno di ottenere sconti e omaggi negli esercizi commerciali convenzionati.

I partner presenti al Parco saranno Aci Torino, Associazione Carabinieri, Brebemi, Enel, Esercito, Face to Face, GTT, Hellermann Tyton, Itelica, MAK, Politecnico di Torino e Poste Italiane.

Gli orari e i giorni sono da Mercoledì 6 Giugno 2018 alla Domenica 10 Giugno, l’orario di apertura è le 10.00 (tranne il mercoledì ore 14.00) mentre la chiusura è per le ore 24.00.

Ultima modifica: 18 giugno 2018