Mazda CX-5, l’esordio italiano del Suv al Salone di Torino

2405 0
2405 0

Mazda CX-5 esordisce in Italia al Salone di Torino. L’aggiornamento del Suv sportivo giapponese comprende 698 nuovi particolari rispetto alla versione precedente e il nuovo colore Soul Red Crystal. Il lancio avverrà al Salone di Torino il 7 giugno e contestualmente arriverà nelle concessionarie italiane.

Dinamica di guida, silenziosità, comfort e sicurezza sono gli aspetti sui quali gli ingegneri si sono concentrati. Il risultato sono stati, appunto, ben 698 cambiamenti rispetto all’edizione precedente del CX-5. Fra le novità, il sistema G-Vectoring per il controllo dinamico dell’auto, il motore diesel dotato di sistema Natural Sound Smoother, De Boost Control, Natural Sound Frequency Control e gli inediti doppi cristalli anteriori “Silence” per comfort e silenziosità, i nuovi fari a LED a matrice e l’head up display per incrementare la sicurezza di guida.

La nuova tonalità Soul Red Crystal è una raffinata vernice a cinque strati, disponibile come optional a 1.100 euro in ogni allestimento. Si prevede che il nuovo CX-5, insieme al crossover CX-3, rappresenterà il 60% dei volumi di vendita Mazda in Italia.

L’entry level di listino è il 2,0L Skyactiv-G 6MT che parte da 28.150 euro. Il top di gamma è il 2,5L Skyactiv-G 6AT da 194 cavalli e 40.250 euro di prezzo nell’allestimento Exclusive.

Ultima modifica: 26 Maggio 2017