Jaguar E-Pace, il Suv compatto vince il Car Design Award 2018

2436 0
2436 0

Stile sofisticato che combina innovazione e praticità. Con queste doti, Jaguar E-Pace ha vinto il Car Design Award 2018. Il premio è stato assegnato nel corso del Salone di Torino, che lo ospita per il terzo anno consecutivo. Il primo Suv compatto nella storia di Jaguar ha trionfato nella categoria “Production Cars“.

Il Car Design Award premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. Il look sportivo e dinamico di E-Pace richiama le linee eleganti di una coupé combinando performance, stile e praticità. E-Pace è entrata dallo scorso anno nella famiglia dei Suv Jaguar. Arriva dopo la prestazionale F-Pace e si affianca ad I-Pace, il primo veicolo interamente elettrico del brand.

E-Pace è un modello dal DNA sportivo, caratterizzato dal tipico design e dalle rinomate dinamiche di guida Jaguar. E’ dotato di avanzate tecnologie per garantire la massima connettività a tutti i passeggeri, conquistando il giovane pubblico metropolitano. Il design esterno trae ispirazione dalla sportiva F-Type. Si caratterizza per la tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle possenti fiancate, che conferiscono al Suv un aspetto audace e deciso, evidenziando la sua agilità dinamica.

Jaguar è entrata relativamente da poco nel segmento dei SUV, con il lancio di F-PACE di tre anni fa”, ha detto i director of design Ian Callum. “Ricevere questo premio per il nostro secondo SUV è un grande onore. Con E-PACE, il nostro obiettivo era di porre l’accento su un design sportivo e dal forte carattere e penso che questo premio possa confermare che ci siamo riusciti”.

Ultima modifica: 7 Giugno 2018