Italdesign festeggia 50 anni con 30 auto al Parco Valentino

1010 0
1010 0

Fondata da Giorgetto Giugiaro nel 1968, Italdesign compie 50 anni e li celebra al Parco Valentino. Lo scenario del Salone di Torino è l’occasione per l’azienda italiana di mostrare le sue bellezze di questo mezzo secolo. Infatti 30 fra prototipi e vetture che hanno fatto la storia di Italdesign saranno in mostra nel giardino del Castello del Valentino.

I visitatori avranno così modo di ammirare da vicino auto che hanno fatto la storia. Ad esempio la DeLorean DMC 12 passata alla storia per essere stata la protagonista di “Ritorno al Futuro”. Ci sarà anche la Golf GTI, negli anni ’70-80 il sogno di ogni giovane neo patentato. Un concept di Fiat Panda, il 4×4 Strip nella versione “Safari”.

In occasione di questo 50° compleanno, Italdesign lancerà anche una app per sistemi Android e iOs. Dallo smartphone si potrà ripercorrere la storia della casa e ammirare le 30 vetture in mostra a Torino con video e informazioni tecniche. L’evento sarà anche l’occasione per la premiere italiana del Pop.Up Next, l’ultima creazione Italdesign.

Le auto in mostra

Questa è la lista delle vetture Italdesign presenti a Parco Valentino. Bizzarrini Manta, Golf GTI, Lancia Megagamma, BMW M1, Fiat Panda 4×4 Strip, Italdesign Machimoto, De Lorean DMC 12, Italdesign Capsula, Italdesign Aztec, BMW Nazca C2, Italdesign Biga, Bugatti EB 112, Lamborghini Calà, Italdesign Structura, Bugatti 18/3 Chiron, Maserati Buran, Aston Martin Twenty Twenty, Volkswagen W12, Alfa Romeo Brera (prototype), Chevrolet Corvette Moray, Ferrari GG50, Ford Mustang Concept, Italdesign Quaranta, Italdesign Brivido, Italdesign GTZero, Zerouno, Duerta and Pop.Up Next.

Ultima modifica: 31 maggio 2018

In questo articolo