IED a Parco Valentino 2018 con Hyundai Kite

2080 0
2080 0

IED a Parco Valentino 2018. Continua il racconto dell’ultimo prototipo di successo realizzato dall’Istituto Europeo di Design di Torino, il dune-buggy Kite firmato in collaborazione con Hyundai. Dopo l’anteprima internazionale all’88° Salone dell’Automobile di Ginevra, nel mese di marzo, e l’anteprima nazionale alla Milano Design Week di aprile, Hyundai Kite torna finalmente a casa. Ed è fra i protagonisti del quarto Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (6-10 giugno 2018).

IED a Parco Valentino 2018
Hyundai Kite

La concept car, 14° modello di stile in scala 1:1 progettato fra i banchi di scuola dello IED, è il progetto di tesi dei quindici diplomati del Master in Transportation Design a.a. 2016/17. Sviluppato in collaborazione con lo European Design Center Hyundai. Dopo l’esperimento perfettamente riuscito della PassoCorto, nel 2014, Kite è il secondo modello realizzato con il Centro stile europeo del brand. E porta con sé la grande novità della realizzazione degli interni, resa possibile grazie a partnership di rilievo. Come quella con il Gruppo Sila per il comando cambio. E quella con Sabelt per le cinture di sicurezza e i sedili.

IED a Parco Valentino 2018: studenti allo stand

La seconda novità, pensata appositamente per l’esposizione a Parco Valentino, riguarda invece la presenza di studenti IED sullo stand. L’elemento che contraddistingue una scuola come IED è il fatto che si respira design fra le aule e i corridoi dell’Istituto. Elemento che non è immediatamente percepibile a un occhio esterno. Ma che risulta evidente non appena si varca la soglia della sede di via San Quintino. Ecco perché quest’anno, al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, IED ha deciso di essere presente con uno stand “animato”. Insieme all’esposizione di Hyundai Kite sono previste alcune sessioni di sketching con i nostri migliori studenti master e triennali del Corso di Transportation Design. Che realizzeranno a mano schizzi di veicoli da regalare al pubblico del Salone.

Ultima modifica: 25 Maggio 2018