Subaru: al Tokyo Motor Show la nuova Levorg e l’ultimo motore EJ20

507 0
507 0

Subaru è pronta a presentare la nuova generazione della sua wagon Subaru Levorg, a cinque anni di distanza dal debutto della prima serie. La vedremo al prossimo Tokyo Motor Show (24 ottobre – 4 novembre 2019) in versione concept pre-produzione.

Ad anticipare l’evento ci pensa un’immagine teaser che svela qualche dettaglio sul design della zona posteriore del nuovo veicolo. Si nota una certa anima sportiva, con fianchi pronunciati, un grande spoiler sul tetto e fanali posteriori orizzontali a LED.

Subaru Levorg - Teaser del nuovo prototipo
Subaru Levorg – Teaser del nuovo prototipo (Foto: Subaru)

Per ora non ci sono altre informazioni sulla Subaru Levorg 2020, a parte una enigmatica dichiarazione da parte della casa giapponese, la quale sostiene che verranno sfruttate appieno le più recenti tecnologie, immaginando “un futuro in cui tutti possano godere la guida a proprio piacimento”. Forse ci si riferisce a sistemi di guida semi autonoma, ma si tratta solo di supposizioni. La prima mondiale della Subaru Levorg sarà il 23 ottobre.

Come già accennato, al Tokyo Motor Show 2019 Subaru dirà anche addio al suo motore EJ20, nato nel 1989 e utilizzato ampiamente dalla casa giapponese, anche su auto da corsa per la 24 Ore di Le Mans e del Nürburgring. L’estremo saluto a questo propulsore sarà affidato a un modello speciale Subaru WRX STI “EJ20 Final Edition”, in vetrina al Salone di Tokyo.

Ultima modifica: 25 settembre 2019