Nissan, sul minivan Serena arriva il sistema e-POWER

2474 0
2474 0

Il minivan Serena sarà il secondo veicolo Nissan ad adottare l’esclusivo sistema elettrico e-POWER. La novità verrà presentata dalla Casa nipponica al Salone di Tokio. Come si diceva, e-POWER è stato introdotto per la prima volta a novembre 2016 in Giappone. L’occasione fu il lancio di Nissan Note e-POWER.

Il sistema elettrico si ispira alle tecnologie di Nissan Leaf, il veicolo elettrico più venduto al mondo. Questo include anche un piccolo motore a benzina per ricaricare, quando occorre, le batterie ad alta capacità. In questo modo si elimina il bisogno di un caricatore esterno garantendo la stessa erogazione di potenza.

Serena è già nota per il suo abitacolo spazioso e la marcia fluida. Con e-POWER offrirà ora anche l’accelerazione potente e reattiva di un veicolo elettrico, unita a una silenziosità impareggiabile e un’eccellente efficienza dei consumi. Inoltre sarà equipaggiata con l’ultima versione di ProPILOT, la tecnologia di guida autonoma su corsia singola messa a punto da Nissan per gli spostamenti in autostrada.

Serena e-POWER presenta le caratteristiche finiture blu sulla griglia, oltre a luci di coda a LED personalizzate e cerchi in alluminio dal design aerodinamico. All’interno, i passeggeri della fila posteriore potranno usufruire di sedili separati. Il minivan sarà in vendita in Giappone dalla prossima primavera.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017