Mazda elettrica, nuovo video teaser | VIDEO

383 0
383 0

Mazda elettrica farà il suo esordio al Salone di Tokyo. “Apri i tuoi occhi“, così inizia la video anticipazione del nuovo modello. Nuova interpretazione del design Kodo del Marchio iniziato con nuova Mazda3.

Con ambizioni molto alte, secondo quando comunica il Costuttore.

Gli stilisti di Mazda hanno cercato di ampliare l’espressività dello stile Kodo e di sublimare la dimensione artistica del design dell’automobile per la nuova vettura elettrica

E ancora

“Basato sul concetto stilistico “Human Modern“, questo nuovo approccio ha dato vita a delle linee totalmente inedite che riflettono questa più grande espressività dello stile Kodo. Il design generale della vettura è assolutamente semplice per esaltare la bellezza delle sue forme e l‘abitacolo da coupé acquisisce un look di leggerezza, grazie all’esclusivo concetto delle portiere e al frontale che sfoggia un’espressione amichevole”.

Mazda elettrica, nuovo video teaser

La nuova vettura avrà una versione  full electric e una dotata range extender. Ovvero con un piccolo motore a benzina adibito alla ricarica delle batterie e aumentare l’autonomia. Sarà un compatto Wankel, il celebre “rotativo”, uno delle specialità di Mazda.

Il powertrain della vettura è ancora sconosciuto. Sugli ultimi concept la Casa di Hiroshima aveva installato un motore elettrico da 143 cavalli, una coppia di 265 Nm e una batteria da 35,5 kWh. Il modello sarà presentato il prossimo 23 ottobre.

Mazda elettrica, anticipazioni sul nuovo modello

Ultima modifica: 18 ottobre 2019

In questo articolo