Lexus NX PHEV Concept e ROV Concept al Tokyo Auto Salon

911 0
911 0

Lexus NX PHEV Concept e ROV Concept al Tokyo Auto Salon, evento in programma dal 14 al 16 gennaio 2022.

I due Concept in mostra sono modelli che incarnano gli sforzi Lexus per realizzare una società a zero emissioni, allargare le scelte dei clienti, sfidare a suggerire stili di vita diversificati e in espansione, e fornire nuovi valori che superano le aspettative.

L’obiettivo è quello di bilanciare lo stile di vita raffinato e il piacere di guida che le auto offrono ai nostri clienti, vivendo in armonia con la natura.

Lexus NX PHEV OFFROAD

Il Concept NX PHEV OFFROAD è basato sul primo modello PHEV di Lexus che è arrivato sul mercato nel novembre 2021, l’NX 450h+. NX offre prestazioni di guida raffinate ed eccellenti prestazioni ambientali che riducono le emissioni di CO2. La carrozzeria riprende uno stile di vita avventuroso con il suo corpo vettura rialzato, i pneumatici di grande diametro adatti al fuoristrada e lo schema cromatico personalizzato in bronzo e nero opaco.

Lexus ROV

Il Concept ROV va oltre la tradizionale guida su strada e in fuori strada con la sua struttura compatta e mira a fornire un’esperienza di guida nella natura diversa da qualsiasi veicolo tradizionale. Inoltre, è il primo mezzo Lexus a utilizzare un motore a idrogeno, rendendolo ecologico e allo stesso tempo fornendo stimoli ed emozioni derivanti dal suono e dalle vibrazioni di un veicolo a motore.

Zivko Edge 540 V3 e Yoshihide Muroya

Il volo

Verrà inoltre esposto un modello in scala 1/3 dell’aereo Zivko Edge 540 V3 di Yoshihide Muroya. Muroya parteciperà quest’anno al Air Race World Championship assieme al team “LEXUS/PATHFINDER AIR RACING”.

Lexus e Muroya, pilota di Air Race, hanno firmato un accordo di partnership tra i team e accelereranno ulteriormente i loro sforzi congiunti in modo da poter rapidamente mettere a frutto le tecnologie e il know-how di entrambe le parti per sviluppare macchine da corsa e le tecniche di gara. Sotto la nuova struttura del team, Lexus si sforza di fare la storia con Muroya per vincere il primo campionato di The Air Race.

Lexus utilizzerà anche le sue conoscenze aerodinamiche, di raffreddamento e di riduzione del peso e il know-how acquisito attraverso estenuanti gare aeree per creare auto sempre migliori e realizzare una società a zero emissioni.

Leggi ora: Lexus NX e Donna Summer …

Ultima modifica: 14 gennaio 2022

In questo articolo