Lexus LF-30, visione dell’auto al 100% elettrica e autonoma del 2030 | VIDEO

3670 0
3670 0

Lexus LF-30 è la concept che anticipa l’auto totalmente elettrica e a guida autonoma del 2030. E’ stata presentata al Salone di Tokyo.

La visione “Lexus Electrified” presentata oggi punta ad offrire il massimo in termini di performance, di maneggevolezza, di controllo e piacere di guida, nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione.

Puntando al divertimento, concetto da sempre complementare a quello di automobile, Lexus sta sviluppando nuove avanzate tecnologie di controllo della postura e altre tecnologie di elettrificazione che trasformeranno radicalmente l’essenza dei veicoli nel mercato Luxury.

A tal fine Lexus sta raccogliendo il meglio delle competenze acquisite con lo sviluppo della sua gamma Full Hybrid Electric la gestione delle batterie, le Power Control Unit e i motori elettrici).

La tecnologia Lexus Electrified consente il controllo integrato del powertrain, del sistema sterzante, di quello frenante e delle sospensioni, realizzando così il massimo potenziale tecnologico derivante dai tanti anni di ricerca nel campo delle vetture ibride.

Grazie a questa tecnologia, siamo in grado di controllare la forza motrice per fornire una postura ideale del veicolo in ogni condizione di guida. L’obiettivo di Lexus è quello di continuare ad offrire il massimo in termini di sicurezza e piacere di guida.

Il progetto elettrico di Lexus

Lexus presenterà il prossimo novembre il suo primo BEV, totalmente elettrico. per soddisfare le crescenti esigenze dei diversi mercati di tutto il mondo, incluso lo sviluppo di veicoli HEV, PHEV, BEV e FCEV.

Il Marchio prevede di espandere la propria gamma di veicoli elettrificati: nel 2020 arriverà Lexus PHEV e una nuova piattaforma BEV dedicata. Entro il 2025, Lexus offrirà una variante elettrificata di tutti i modelli.

La vendita di veicoli elettrificati supererà quelli dei modelli dotati di motore a combustione interna secondo il Marchio di lusso di Toyota.

Ultima modifica: 23 Ottobre 2019

In questo articolo