Volkswagen presenta un crossover elettrico al Salone di Shanghai

2710 0
2710 0

Volkswagen presenta un crossover elettrico e a guida autonoma al Salone di Shanghai. Si tratta del terzo antipasto “green” di VW, dopo le première della I.D. (Parigi 2016) e della I.D. BUZZ (Detroit 2017).

Si tratta di una sintesi tra una coupé a 4 porte e un SUV.  Annunciato come un: “Veicolo a zero emissioni con una grande autonomia e un design carismatico, dedicato alla mobilità elettrica”.

Punterà su un ambiente interno, una struttura flessibile, spazio e comfort, superiori agli standard della categoria. Il primo CUV (crossover utility vehicle) a trazione elettrica di VW è stato concepito con una trazione integrale elettrica efficace in ambito urbano e sui terreni difficili familiari.

Autonomia come i  benzina

L’autonomia è annunciata simile a quella delle attuali automobili a benzina. Il CUV elettrico può anche viaggiare in maniera totalmente autonoma. Sarà sufficiente un leggero tocco sul volante per attivare il Self Drive. Il volante si ritrae elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali. Il veicolo elettrico si orienta con scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere.

Un bell’antipasto del futuro prossimo, che VW prevede operativo in larga scala entry il 2025

Ultima modifica: 13 Aprile 2017

In questo articolo