V8 Vantage S Great Britain edition: una Aston Martin solo per cinesi

763 0
763 0

La divisione Q di Aston Martin ha sfornato un nuovo modello esclusivo. Si chiama V8 Vantage S Great Britain Edition ed è un’edizione limitata dedicata solo al mercato cinese.

LA GRAN BRETAGNA OMAGGIA LA CINA
Costa 2.088.000 yuan, ossia circa 283mila euro (precisamente 282.704,46 euro al cambio attuale), ed è realizzata in appena cinque esemplari, tutti destinati alla Cina. Come una sorta di simbolico ponte tra culture, questa V8 Vantage S si ispira esteticamente alla bandiera del Regno Unito. La carrozzeria è bianca, con inserti blu su specchietti laterali, diffusori e fanali posteriori. Il rosso si scorge invece sulle pinze dei freni a vista.

MOTORE E PRESTAZIONI
La Aston Martin V8 Vantage S Great Britain è unica solo nell’estetica. A livello tecnico non aggiunge nulla alla già interessante dotazione della Vantage S originale. È spinta dunque da un motore V8 da 4,7 litri, in grado di sprigionare fino a 430 cavalli di potenza. La velocità massima è di 305 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

GAMMA Q
Come già accennato, questo modello è una delle nuove proposte esclusive della divisione Q di Aston Martin. Il reparto extra-lusso ha recentemente presentato a Ginevra il suo nuovo piano di sviluppo, che prevede un maggiore coinvolgimento del cliente. Ne avevamo parlato in questo articolo. È chiaro dunque il fatto che i cinque fortunati clienti cinesi che si potranno permettere una delle V8 Vantage S Great Britain avranno accesso ad un ampio ventaglio di personalizzazioni ad hoc.

Ultima modifica: 20 aprile 2017

In questo articolo