Mercedes GLB Concept: il SUV compatto a Shanghai

234 0
234 0

Al Salone di Shanghai 2019 (16 – 25 aprile) Mercedes mette in mostra una delle sue nuove creature più attese. Parliamo di Mercedes GLB Concept, prototipo di SUV compatto che va a inserirsi, per dimensioni e target di clientela, fra GLA e GLC.

Qualche anticipazione era già stata resa nota (ne avevamo parlato in questo articolo), ma ecco che il giorno della vigilia del salone cinese l’azienda tedesca rivela tutti i dettagli del suo GLB.

Mercedes GLB Concept 1
Mercedes GLB Concept (Foto: Mercedes-Benz)

Le misure sono 4,63 metri di lunghezza, 1,90 di altezza e larghezza e 2,83 metri di passo. Quest’ultimo dato suggerisce la presenza di ampi spazi interni: 7 sono infatti i posti a disposizione. I sedili hanno un ampio ventaglio di configurazioni, permettendo di guadagnare centimetri per le gambe dei passeggeri o vani di carico più ampi per bagagli e oggetti da trasportare.

Esteticamente Mercedes GLB Concept si caratterizza per un buon equilibrio fra sportività, funzionalità e sobria eleganza, come spesso accade con gli esemplari Mercedes della categoria G.
Fuori muscoli e dentro comfort e tecnologia, con il sistema di comando e visualizzazione MBUX (Mercedes-Benz User Experience), accessoriato con display widescreen montato di fronte al guidatore.

Mercedes GLB Concept 7
Mercedes GLB Concept (Foto: Mercedes-Benz)

Il nuovo concept di Mercedes si presenta con un benzina quattro cilindri M 260 da 224 cavalli e 350 Nm di coppia. La trazione è integrale e il cambio è a doppia frizione 8G-DCT. Altre opzioni saranno molto probabilmente disponibili nella versione definitiva di produzione, pronta per la fine del 2019.

Ultima modifica: 16 aprile 2019

In questo articolo