Audi Q8, il nuovo Suv sarà presentato a Shanghai

932 0
932 0

Il Q8 è uno dei nuovi modelli Audi più attesi di questo 2018. Bisognerà attendere ancora qualche mese prima di poterlo ammirare nella sua versione definitiva dopo il concept dello scorso anno. Il nuovo Suv dei Quattro Anelli verrà infatti presentato al Salone di Shanghai del prossimo giugno. Lo ha confermato Peter Mertens, responsabile ricerca e sviluppo di Ingolstadt. “Questo e il prossimo anno lanceremo 11 modelli della famiglia Q, fra restyling e novità assolute. Fra le nuove facce anche il Q8, al Salone di Shanghai di giugno“.

Questo sarà il nuovo modello di punta della gamma Suv Audi, 15 anni dopo il lancio del Q7. I due modelli condivideranno la stessa piattaforma, ma Q8 avrà un tocco più lussuoso, più alto di gamma all’interno dell’abitacolo. Il concept è stato mostrato nel 2017, prima al Salone di Detroit poi, poco dopo in versione Sport, a quello di Ginevra.

Quel prototipo univa il 3.0 TFSI a 6 cilindri, un sistema ibrido ed il boost elettrico dei turbocompressori. Un inedito assoluto. La potenza del propulsore era di 476 cavalli, con una velocità massima di 275 kn/h e uno spunto 0-100 km/h in 4,7 secondi. Gli interni si ispireranno sicuramente a quelli della A8, alta tecnologia e lusso la faranno da padroni.

Ultima modifica: 19 marzo 2018