Audi AI:me Concept, immagini teaser in anteprima

387 0
387 0

Fra le novità in vetrina al Salone di Shanghai 2019 (16 – 25 aprile) ci sarà anche un nuovo prototipo di auto firmato Audi. Si chiama Audi AI:me Concept e la casa tedesca ha voluto pubblicare alcune immagini teaser in anteprima.

Audi AI-me 2
Audi AI:me Concept (Foto: Audi)

Si tratta solo di bozzetti, ma danno già un’idea a grandi linee di ciò che dobbiamo aspettarci. La AI:me sarà una compatta dalle linee innovative per gli standard dell’azienda dei Quattro Anelli. La brevissima descrizione rilasciata da Audi recita: “Audi AI:me è il nome di un nuovo studio di design. Una showcar che illustra la visione di un’automobile compatta a guida autonoma per le magalopoli di domani”.

Audi AI-me 3
Audi AI:me Concept (Foto: Audi)

Mobilità urbana e tecnologie di guida autonoma sono dunque le parole chiave alla base di questo esercizio di stile. Dalle immagini si può notare uno stile minimalista, soprattutto negli interni. Il volante appare inedito, con una forma insolitamente sagomata. Si nota un grande display che si estende lungo tutto il cruscotto: probabilmente la plancia di controllo per tutte le funzioni e l’infotainment del veicolo. Ingentiliscono l’estetica diverse finiture in legno e i pulsanti a sfioramento sulle portiere.

Audi AI-me 1
Audi AI:me Concept (Foto: Audi)

L’automazione promessa per la AI:me è di livello 4, il che significa che l’auto è in grado di affrontare manovre, spostamenti e viaggi senza che il conducente debba in qualche modo mantenere il controllo.

Leggi anche: Audi investe 14 miliardi di euro per guida autonoma e auto elettrificate | VIDEO

Ulteriori dettagli della Audi Ai:me Concept saranno svelati il 15 aprile 2019, il giorno prima dell’apertura del Salone di Shanghai.

Ultima modifica: 2 aprile 2019

In questo articolo