Volkswagen, nel 2018 arrivano 9 nuovi modelli in Cina

594 0
594 0

Nel 2018, Volkswagen lancerà 9 nuovi modelli in Cina. Il mercato più importante del mondo non può venire sottovalutato. L’offensiva del marchio tedesco sarà quindi massiccia. La nuova generazione della Lavida, leader nelle tre volumi compatte, e la Nuova Volkswagen CC (la versione cinese della Arteon) debutteranno al salone Auto China 2018 di Pechino.

La Volkswagen sfrutterà questo evento anche per sottolineare le sue potenzialità nell’importante segmento dei SUV, con la Nuova Touareg e la T-Roc. La Marca offrirà un assaggio di futuro con la concept I.D. VIZZION, la berlina di lusso elettrica e autonoma. Nel 2017, la Volkswagen è stata la marca più venduta in Cina con circa 3,2 milioni di veicoli. Nel primo trimestre del 2018 sono oltre 750 mila le unità consegnate (+8,6%). Nei piani c’è anche una gamma completa di new-energy vehicles con alimentazione ibrida plug-in o 100% elettrica.

Volkswagen Lavida è la berlina tre volumi più venduta in questo mercato. La nuova generazione ha un design completamente rinnovato e un interno molto più spazioso. La Nuova Lavida è basata sull’architettura modulare trasversale MQB e si distingue per efficienza, infotainment moderno e sistemi di assistenza alla guida.

Debutta anche la Volkswagen CC, la versione della Arteon prodotta in Cina. Con le sue linee eleganti da coupé, offre grande abitabilità e tanto comfort. Presentata poche settimane fa proprio a Pechino, l’ammiraglia SUV Nuova Touareg debutta per la prima volta a un salone cinese.

Oggi, il segmento dei SUV rappresenta il 44% del mercato automobilistico cinese, una tendenza destinata a proseguire. Per questo, la Volkswagen sta ampliando la sua offerta di questo tipo di auto. La Marca presenterà altri tre SUV quest’anno, tra cui la versione cinese della T-Roc, col passo più lungo di quella europea, che debutta proprio al Salone di Pechino.

Volkswagen offrirà uno sguardo sulla mobilità sostenibile del prossimo futuro con la concept I.D. VIZZION, sul mercato entro il 2022. La concept è già in grado di supportare la guida autonoma, mentre i suoi sistemi di bordo integrano i comandi vocali e la realtà aumentata. La Volkswagen punta a introdurre dieci modelli completamente elettrici entro il 2023 nel solo mercato cinese. Nel 2025, le previsioni sono di produrre e vendere circa 650.000 elettriche in Cina.

Ultima modifica: 25 aprile 2018